AIUTA IL COMITATO 13 E 14 DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Il Comitato 13 e 14 di Roma della Croce Rossa Italiana è la componente territoriale che si occupa delle attività e servizi nell’area nord-ovest della Capitale.

Nato alla fine degli anni ’90 come Gruppo di Volontari del Soccorso della Croce Rossa “Roma Nord”, e già denominato Comitato Locale Municipio Roma 18 nel 2013, il Comitato opera da circa 20 anni sul territorio dei 2 municipi nella parte Nord della Capitale.

Un’Area geograficamente indicata dalle strade consolari S.S. Aurelia, Via Boccea e Via Trionfale, ospita uno dei gruppi di volontariato più attivo della realtà della Croce Rossa Italiana: Un organico di quasi 500 volontari che ha un notevole ricambio generazionale, impegnato su tutti i fronti locali, regionali e nazionali.

Eccellenza nel campo delle attività sociali sul territorio e nei soccorsi speciali, il programma SASFID ed i reparti SMTS e Unità Cinofile  sono un vanto per tutta la regione.

Dotati di Sede Amministrativa in Prati e Sede operativa, autoparco e presidio sulla Via Aurelia ed in Via di Torrevecchia, I volontari del Comitato svolgono centinaia di attività sul territorio di competenza e sono sempre presenti nelle emergenze nazionali.

IBAN: IT04T0200805245000105553219

PUOI DEVOLVERE IL TUO 5×1000