SIMULATORI E TRUCCATORI

Le attività di Croce Rossa richiedono continuo aggiornamento ed addestramento: durante le esercitazioni vengono simulate le condizioni di crisi più comuni, dagli incidenti stradali alle maxi emergenze come terremoti, alluvioni e catastrofi varie.

Durante le esercitazioni si utilizzano volontari specializzati nel ruolo di feriti o persone che richiedono attenzione: si tratta di figuranti specializzati che fanno parte del Comitato e che vengono addestrati per ricreare le condizioni di opportuna criticità, caso per caso.

Per operare come figurante è necessaria specifica formazione come “SIMULATORI” e le eventuale ferite addosso agli operatori vengono crete da appositi “TRUCCATORI”: ambo i ruoli sono fondamentali per la riuscita delle simulazioni, che sono alla base dell’operatività effettiva dei soccorritori.

SIMULAZIONE | TRUCCO

perchè simulare

I Truccatori ed i Simulatori della Croce Rossa Italiana sono Volontari adeguatamente istruiti a specifiche tecniche di trucco e recitazione volte a rendere quanto più reale possibile la simulazione di un evento che produca traumi fisici sulla persona. Un’attività divertente ed allo stesso tempo istruttiva per tutti i Volontari, i quali sono tenuti a conoscere tutte le patologie o traumi per poter truccare o simulare nel modo più realistico possibile.
Entrambe le figure sono utilizzabili in occasione di esami, corsi di formazione, manifestazioni, gare ed esercitazioni di Primo Soccorso e Protezione Civile.
Project Planning 98%
Graphic Design 92%
Branding 96%
Multimedia 98%

S.A.R. Search And Rescue

SAR: Ricerca e soccorso dispersi/persone scomparse in superficie o a bordo di aeromobili.
USAR: Ricerca e soccorso dispersi/persone sepolte sotto le macerie, frane, smottamenti.

SOCCORSO E ASSISTENZA EVACAZIONE

Soccorso e supporto per evacuazioni di vittime di eventi atmosferici, da edifici civili, impianti industriali, infrastrutture e sistemi di trasporto

ASSISTENZA E SUPPORTO GRANDI EVENTI

Supporto ed Assistenza a grandi eventi a massiccio afflusso di pubblico, manifestazioni culturali, religiose e sportive in ambienti impervi

Strong Brands

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Cras volutpat, ipsum a dignissim pulvinar, turpis nulla egestas turpis, sit amet cursus diam nunc a neque. Maecenas ultrices molestie accumsan. Vivamus pretium vulputate massa, insat venenatis mauris elementum eget sadips ipsums.