Social Media Management

La comunicazione sui social media della Croce Rossa Italiana è orientata alla sensibilizzazione, all’informazione e alla promozione del volontariato. Utilizza un linguaggio empatico e visivo per raccontare interventi umanitari, emergenze e attività quotidiane. Mira a coinvolgere attivamente la comunità, diffondendo valori di solidarietà e assistenza.

OBIETTIVO STRATEGICO

  • UFFICIO DI PRESIDENZA
  • SVILUPPO

FREQUENZA

  • 7/7

SERVIZIO ATTIVO

  • SI

REQUISITI/QUALIFICHE

  • Volontario CRI
  • Qualifica SIMC (13-14)
  • Selezione CT

Informazione

I social media sono utilizzati per diffondere notizie sulle attività, i programmi e i progetti della Croce Rossa Italiana, informando i cittadini su iniziative, eventi e servizi offerti.

Partecipazione

Attraverso i social media, la Croce Rossa Italiana favorisce il coinvolgimento della collettività, promuovendo il dialogo e la condivisione di idee e opinioni.

Trasparenza

La comunicazione sui social media mira a garantire una corretta, etica e puntuale risposta agli utenti, contribuendo a una comunicazione trasparente e accessibile.

Solidarietà

I social media sono strumenti per promuovere i principi fondamentali del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, come l’umanità e la solidarietà, sensibilizzando il pubblico su tematiche sociali e umanitarie.

Tutti i canali disponibili per aggiornare la popolazione delle Attività